Condizioni d'uso

Termini e Condizioni Generali VILLA MEDUSA Sommario § 1 Definizioni § 2 Prenotazione/conferma di prenotazione § 3 Condizioni di pagamento § 4 Arrivo e partenza § 5 Appartamenti per vacanze § 6 Animali domestici § 7 Soggiorno § 8 Annullamento del viaggio § 9 Cancellazione da parte del locatore § 10 Responsabilità del locatore § 11 Autorizzazione all'utilizzo dell'accesso a Internet tramite WLAN § 11.1 Accesso ai dati § 11.2 Pericoli derivanti dall'uso della WLAN, limitazione di responsabilità § 12 Regolamento interno, diritti e obblighi generali § 13 Foro competente Validità delle Condizioni Generali (1) Le presenti condizioni generali si applicano ai contratti di locazione di appartamenti per vacanze per l'alloggio nonché a tutti gli altri servizi e forniture forniti all'ospite da VILLA MEDUSA. I servizi di VILLA MEDUSA sono forniti esclusivamente sulla base delle presenti Condizioni Generali. (2) La sublocazione o la rilocazione dell'appartamento per le vacanze messo a disposizione nonché il suo utilizzo per scopi diversi da quelli abitativi richiedono il nostro previo consenso scritto. (3) Le condizioni dell'ospite valgono solo se concordate in anticipo. Le deviazioni da queste condizioni sono efficaci solo se lo abbiamo espressamente confermato per iscritto. § 1 Definizioni a) Il termine "noi", "ci" o "nostro" si riferisce a VILLA MEDUSA un servizio di Marketplace Int. Limitato a una società registrata. b) Il termine “VILLA MEDUSA” si riferisce al nostro sito web Villa-Medusa.it. c) Il termine "Servizi" si riferisce a tutti i servizi forniti da VILLA MEDUSA di volta in volta, inclusi ma non limitati a ricevere informazioni sulla prenotazione attraverso il nostro sistema di prenotazione e pagamento, gestire prenotazioni e pagamenti e rispondere alle richieste dei clienti tramite il nostro sistema di prenotazione e il gestione dei contenuti su canali terzi tramite il nostro Channel Manager. d) Il termine “Cliente” si riferisce a: a) la persona che registra un Conto Cliente per proprio conto; oppure b) l'organizzazione presso la quale l'individuo registra un conto cliente per conto di un'organizzazione. e) Il termine “Account Cliente” si riferisce all'account che il Cliente crea su Villa-Medusa.it per accedere e utilizzare i Servizi. f) Il termine "Proprietà" si riferisce a qualsiasi forma di alloggio, edificio, casa galleggiante, appartamento, stanza, condominio, casa o altro appartamento o spazio in affitto visualizzato dal Cliente o da un canale di terzi e offerto in affitto attraverso i Servizi. g) Il termine "Contenuto" indica testo, grafica, immagini, musica, software, audio, video, informazioni o qualsiasi altra forma di dati. h) Il termine "Contenuto del Cliente" si riferisce al contenuto fornito dal Cliente come parte dell'utilizzo dei Servizi, incluse ma non limitate ad altre informazioni. § 2 Prenotazione/conferma di prenotazione Tutte le richieste di prenotazione devono essere effettuate tramite il nostro sito web Villa-Medusa.it, via email info@Villa-Medusa.it o telefonicamente. Eventuali richieste effettuate tramite qualsiasi altro metodo, come i nostri canali di social media, non verranno prese in considerazione. Se possiamo offrirvi VILLA MEDUSA entro il periodo desiderato, vi invieremo una conferma scritta e la fattura via e-mail o posta. La vostra prenotazione è giuridicamente vincolante al ricevimento della conferma di prenotazione e dopo che il pagamento è stato effettuato o per intero (vedi § 3 Condizioni di pagamento). § 3 Condizioni di pagamento Una volta ricevuto il deposito, la prenotazione diventa valida. Il deposito di almeno il 20% del contratto di locazione è dovuto entro 7 giorni dal ricevimento dei documenti di prenotazione. Dopo il versamento della caparra, il pagamento dell'importo residuo dovrà essere effettuato 14 giorni prima della partenza. Se i termini di pagamento non vengono rispettati, VILLA MEDUSA può recedere dal contratto. Il mancato pagamento è considerato recesso e dà diritto ad un nuovo noleggio. Non vengono addebitati costi aggiuntivi per acqua, parcheggio e rifiuti. I costi energetici vengono fatturati in base al consumo e al contratto. Il prezzo per kWh è indicato nei documenti di prenotazione ed è attualmente sempre disponibile sul sito. § 4 Arrivo e partenza Il giorno dell'arrivo l'appartamento è disponibile dalle ore 16:00. Se si arriva dopo le ore 19:00 l'ospite dovrà pagare un supplemento di 30 euro. L'ospite riceverà le informazioni sulla consegna delle chiavi telefonicamente tramite WhatsApp o via email prima dell'arrivo. Non è possibile avanzare alcuna richiesta di risarcimento danni se, in casi eccezionali, l'appartamento per le vacanze non può essere occupato tempestivamente alle ore 16:00. Il giorno della partenza VILLA MEDUSA dovrà essere lasciata libera entro le ore 11:00. Se l'ospite desidera partire tardi, questo dovrebbe essere discusso con noi in anticipo. Una partenza tardiva senza previo accordo verrà addebitata. L'ospite deve arrivare entro le ore 22:00 del giorno di arrivo cht appaiono, il contratto si considera risolto dopo un periodo di 48 ore senza preavviso a VILLA MEDUSA.VILLA MEDUSA o il nostro rappresentante potranno quindi disporre liberamente della proprietà. In linea di principio non verrà rimborsato (pro rata) l'affitto in caso di partenza anticipata. VILLA MEDUSA dovrà essere lasciata pulita il giorno della partenza. I piatti, i bicchieri, ecc. devono essere puliti e riposti, i bidoni della spazzatura devono essere svuotati e il frigorifero ripulito. Se VILLA MEDUSA non viene lasciata come richiesto, potrebbe esserti addebitato un costo. § 5 Villa per vacanze Consegneremo VILLA MEDUSA in condizioni ordinate e pulite con un inventario completo. Se durante il soggiorno si notano difetti, l'ospite è tenuto a comunicarlo immediatamente a VILLA MEDUSA. L'ospite è responsabile per eventuali danni da lui causati all'oggetto locato, all'inventario, ad es. stoviglie rotte, danni al pavimento o ai mobili. Ciò include anche i costi per le chiavi smarrite. L'inventario dovrà essere trattato con delicatezza e attenzione ed è destinato a rimanere esclusivamente presso VILLA MEDUSA. È vietato modificare gli arredi, soprattutto i letti. L'ospite è responsabile anche della negligenza dei suoi compagni di viaggio. Sono esclusi i danni causati da forza maggiore. Qualora la VILLA MEDUSA venga utilizzata in violazione del contratto, come subaffitto, sovraffollamento, disturbo alla quiete pubblica, ecc., il contratto potrà essere risolto senza preavviso e l'ospite dovrà pertanto lasciare la VILLA MEDUSA. L'affitto già pagato resta a VILLA MEDUSA. § 6 Animali domestici La sistemazione di animali domestici di qualsiasi specie è consentita nell'appartamento solo previo consenso scritto del locatore. La sistemazione degli animali potrebbe richiedere un ragionevole costo aggiuntivo.Se vengono ospitati animali senza il previo consenso del fornitore, il fornitore può addebitare un costo di pulizia fino a 35 euro. § 7 Soggiorno VILLA MEDUSA può essere utilizzata solo dalle persone indicate nella prenotazione. Se l'appartamento viene utilizzato da più persone di quanto concordato, per queste dovrà essere pagato un contributo separato di € 1000,00.In questo caso, VILLA MEDUSA ha anche il diritto di risolvere il contratto senza preavviso. Non è consentito subaffittare o cedere VILLA MEDUSA a terzi. L'ospite accetta le condizioni generali e il regolamento interno degli appartamenti per vacanze. La dichiarazione di consenso avviene con il pagamento. In caso di violazione delle condizioni generali o del regolamento della casa, VILLA MEDUSA ha diritto di risolvere il contratto di locazione immediatamente e senza preavviso. Non esiste alcun diritto legale al rimborso dell’affitto o al risarcimento. § 8 Annullamento del viaggio In caso di annullamento l'ospite è tenuto a versare a titolo di risarcimento una parte del prezzo concordato. La cancellazione deve essere effettuata per iscritto. L'importo del risarcimento dipende dal tempo fino al giorno di arrivo ed è il seguente: fino a 14 giorni prima della data di arrivo 50% del prezzo pattuito fino a 7 giorni prima della data di arrivo 75% del prezzo pattuito 1 giorno prima dell'arrivo o mancata presentazione 100% del prezzo pattuito § 9 Cancellazione da parte del locatore In caso di annullamento da parte nostra, per causa di forza maggiore o altre circostanze imprevedibili (come incidenti o malattie degli ospiti) nonché altre circostanze indipendenti dalla nostra volontà che rendono impossibile l'adempimento; la responsabilità è limitata al rimborso delle spese. Se il recesso è giustificato, il cliente non ha diritto ad alcun risarcimento - non si accetta la responsabilità per le spese di viaggio e di albergo. Il recesso da parte di VILLA MEDUSA potrà avvenire dopo l'inizio del periodo di locazione senza preavviso. § 10 Responsabilità del locatore VILLA MEDUSA è responsabile, nell'ambito del suo obbligo di diligenza, della corretta messa a disposizione dell'immobile locato. È esclusa la responsabilità per eventuali guasti o interruzioni dell'erogazione dell'acqua o dell'energia elettrica, nonché per eventi e conseguenze causati da forza maggiore. § 11 Autorizzazione all'utilizzo dell'accesso a Internet tramite WLAN VILLA MEDUSA mantiene l'accesso a Internet tramite Wi-Fi. Permette all'ospite di condividere l'accesso WLAN a Internet per tutta la durata del soggiorno nella casa vacanza. L'affittuario non ha il diritto di consentire a terzi l'utilizzo del WiFi. VILLA MEDUSA non garantisce l'effettiva disponibilità, idoneità o affidabilità dell'accesso a Internet per qualsiasi scopo. Egli ha il diritto in qualsiasi momento di consentire ad altri coutenti di gestire la WLAN in tutto, in parte o in parte e di limitare o escludere l'accesso del locatario in tutto, in parte o in parte se la connessione viene o è stata utilizzata illegalmente, nella misura in cui VILLA MEDUSA debba temere un conseguente reclamo e ciò non con il consueto e ragionevole sforzo possono essere prevenuti in un tempo ragionevole.In particolare, VILLA MEDUSA si riserva il diritto, a sua ragionevole discrezione e in qualsiasi momento, di bloccare l'accesso a determinate pagine o servizi tramite WLAN (ad esempio pagine che esaltano la violenza, la pornografia o pagine a pagamento). § 11.1 Accesso ai dati L'utilizzo della WLAN avviene tramite sicurezza di accesso. I dati di accesso (login e password) non possono in nessun caso essere ceduti a terzi. Se l'ospite desidera consentire a terzi l'accesso a Internet tramite WLAN, ciò è subordinato al nostro previo consenso scritto e all'accettazione da parte del terzo delle disposizioni del presente contratto d'uso, documentata da una firma e da un'identificazione completa. L'ospite si impegna a mantenere segreti i propri dati di accesso.VILLA MEDUSA ha il diritto di modificare i codici di accesso in qualsiasi momento. § 11.2 Pericoli derivanti dall'uso della WLAN, limitazione di responsabilità Si informa l'ospite che la WLAN consente solo l'accesso a Internet e non sono disponibili firewall e protezione antivirus. Il traffico dati creato tramite la WLAN non è crittografato. I dati possono quindi essere potenzialmente visionabili da soggetti terzi.[Nome dell'affittuario] sottolinea espressamente che durante l'utilizzo della WLAN c'è il rischio che malware (ad es. virus, trojan, worm, ecc.) possano penetrare nell'apparecchio. L'uso del WiFi è a proprio rischio e rischio dell'ospite. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per danni ai media digitali del locatario che si verificano attraverso l'uso dell'accesso a Internet, a meno che il danno non sia stato causato intenzionalmente o per negligenza grave da parte nostra e/o dei nostri agenti ausiliari. § 12 Regolamento interno, diritti e obblighi generali (1) L'ospite è tenuto a rispettare le regole della casa. (2) Per tutta la durata della locazione dell'appartamento per le vacanze, l'ospite è tenuto a tenere chiuse le finestre (se non inclinate) e le porte quando lascia l'appartamento per le vacanze. (3) Nell'appartamento per le vacanze vige il divieto generale di fumare. In caso di violazioni, potrebbe essere addebitato un costo di pulizia fino a 35 euro. È consentito fumare solo su balconi e terrazze. (4) Il nostro parcheggio interno offre posti auto sufficienti. (5) L'uso di giocattoli per bambini è consentito ed è a proprio rischio. I genitori sono responsabili dei loro figli. (6) All'interno di VILLA MEDUSA non è consentita l'introduzione e/o l'apposizione di materiali decorativi o simili. L'ospite è l'unico responsabile per eventuali decorazioni o simili installate e/o attaccate. L'ospite è inoltre tenuto a risarcire i danni causati dall'installazione o dall'apposizione di addobbi o simili. (7) VILLA MEDUSA ha il diritto di accesso all'appartamento per le vacanze in qualsiasi momento, soprattutto in caso di pericolo imminente. Nell'esercizio del diritto di accesso occorre tenere nella dovuta considerazione gli interessi meritevoli di tutela dell'ospite. Informeremo l'ospite in anticipo sull'esercizio del diritto di accesso, a meno che ciò non sia irragionevole o impossibile nelle circostanze del singolo caso. § 13 Foro competente Per eventuali controversie derivanti dal rapporto contrattuale è competente il foro competente.